Stili di vita

Buon compleanno a me

12 Aprile 2016

Oggi, giorno del mio compleanno, mi faccio un regalo. Cosa? Una nuova immagine per  Le Mille e un Abruzzo. O meglio: da oggi in poi al logo verranno aggiunti due particolari importantissimi per me, due elementi che ho in mente fin da quando il sito è stato avviato: il ciclamino e la farfalla.

Il primo per me ha assunto un’importanza particolare nel tempo.  Ho iniziato a sentire questo fiorellino sempre più come il fiore che meglio mi identifica. Sboccia due volte l’anno, durante le mezze stagioni. A primavera ed autunno mi piace immergermi in questi posti umidi (habitat prediletto) e farmi travolgere dal rosa ciclamino. E’ il fiore che più di altri mi è balzato agli occhi nelle mie passeggiate “bucoliche” aspettando Tiziana;  è il fiore che mi aspettava quando lei è nata.  E poi avete mai provato a toccarli? Sono di una morbidezza e consistenza meravigliosa. Insomma, il ciclamino l’ho eletto ufficialmente il mio fiore e per la legge commutativa anche quello di “Le Mille e un Abruzzo”. 😉

La farfalla. Beh, la farfalla è libertà; vola da un fiore all’altro e non si ferma. La farfalla è di mille colori e porta gioia nei cuori, non è vero? Chi di voi non si sente prendere da una certa pizzicante felicità quando ne vede una? La farfalla esce da un bozzolo, da larva immobile si trasforma e incanta il mondo. Sarà inconsciamente quello aspiro a fare anch’io? In un certo senso si, con Le Mille e un Abruzzo voglio aprire quel bozzolo invisibile ancora a tanti e portare alla luce l’Abruzzo dai mille colori.

Buon compleanno a me!

Ps. Per le nuove immagini un ringraziamento speciale va ad una persona ancor più speciale: Dino Pace.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply