Girovagando

Ciaspolando le Terre dei Peligni con la mia parola dell’anno: #esplorare

12 Gen 2017

Come iniziare un nuovo anno, ovviamente con la parola dell’anno. Sembra sia diventato davvero cool affidarsi ad una parolina, neanche fosse una formula magica, per dare il via ad un nuovo inizio. E quindi ho pensato di provarci anch’io, in fondo tentare non nuoce. Non ho fatto chissà quali percorsi per sceglierla, mi è bastato un attimo ed è arrivata. Con l’hashtag poi è ancora più cool ed eccola qua: #esplorare.

In tutto questo la neve della settimana scorsa è caduta, è proprio il caso di dirlo, a pennello. Il mio #esplorare, infatti, sottintende tutta una serie di sfaccettature: #esplorare me stessa con più curiosità e sincerità, gli altri con più pazienza ed empatia; gli avvenimenti che mi coinvolgono, belli o brutti che siano, #esplorare nuovi sport (mi sto dedicando con convinzione allo yoga) e tutte le novità. #esplorare sottintende, quindi, ri-vivere luoghi di sempre con uno sguardo nuovo, non dare per scontato nulla e così l’ultima nevicata ha dato una grossa mano ad imbiancare il mio paesello, Roccacasale. Ho approfittato subito delle vecchie strade di campagna, le sterrate trafficate poco e niente, per indossare le ciaspole e vivere i luoghi di sempre sotto un’altra veste.

Roccacasale (Aq)

Ed ecco “Percorrendo le Terre dei Peligni” lungo il Vella, quindi approssimarsi il cimitero, la solita curva, quella lieve salita costeggiata da querce ed ulivi a ridosso del vallone, un canyon ai mie occhi. Il solito giro, insomma, ma con un nuovo appeal, quello che ho voluto attribuirgli io e, forse sarà una scemenza, mi sono sentita una vera esploratrice alle prese con luoghi sconosciuti. Quello che conta maggiormente, però, è che ho avuto la conferma che nulla è scontato, così continuerò a vivere con occhi meravigliati ogni nuovo giorno il mio paese ed il suo circondario pronta ad #esplorare con lo stesso atteggiamento il mio Abruzzo, quello sconosciuto che, e questo è il mio proposito, andrò a conoscere nei prossimi mesi, altrimenti cosa ne sarebbe di questo blog? 😉

Start Roccacasale- percorso Terre dei Peligni

Ti auguro un avvincente 2017, architettato in base ai tuoi desideri e alle tue esigenze senza dimenticare quella sana voglia di avventura. Hai già pensato alla tua?

Io m’illumino d’Abruzzo. e tu? Iscriviti alla newsletter di Le Mille e un Abruzzo.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply